Chi Siamo

Marina di Porto Levante dal 1996

Una Storia di famiglia e passione per il mare da oltre 20 anni al servizio di chi ama le barche, il mare e il buon vivere.

Natura & mare da oltre 20 anni

Questo porto è stato costruito circa 20 anni fa. Qua non c’era assolutamente niente, se non un ambiente naturale.
C’erano grossissime perplessità di fare un investimento del genere. Però abbiamo avuto il coraggio di affidarci alla natura e abbiamo creduto in questo tipo di ambiente, perché non ci sono città, non ci sono paesi, non c’è niente. Per fare una passeggiata e andare a far le spese al supermercato bisogna andare in Romea Abbiamo avuto fiducia nell’ambiente, nella natura, nell’isola di fronte, l’isola di Albarella e lo scanno di Cavallari.
La valle, il bosco, il silenzio, la tranquillità, quello che si cerca quando si è in città, quando si è in un grande paese, quando c’è confusione…
Qua abbiamo la tranquillità, il verde, l’aria buona, la natura che ci circonda gli appassionati di mare, di pesca, di barca, velisti, soprattutto.. tutti possono trovare un ambiente del genere, un tocca sana.
Il Parco del Delta del Po è un’area protetta col riconoscimento di riserva biosfera e come patrimonio dell’Unesco ottenuto nel 2015, un profilo creato dalla sedimentazione del fiume a cui l’uomo ha contribuito nel tempo regimentando le acque e bonificando i terreni.
Qua praticamente comincia il Parco del Delta del Po, ma il vero delta inizia dal fiume Po di Levante all’ultimo dei dei vari Po, che formano il delta.
Questa strada si chiama Via delle Valli.
Si possono trovare un’infinità di animali di tutti i generi, ma soprattutto volatili, soprattutto uccelli che vivono in valle o in mare.

Ultimamente, con il caldo sono arrivati i cigni, i famosi fenicotteri rosa e anche moltissime varietà altri di volatili che un tempo qua non nidificavano. Parliamo di anatre, di folaghe, di un’infinità di altri uccelli acquatici.

La Marina di Porto Levante si articola su un’area di 85000mq nel Delta del Po e dispone di 520 posti barca da 6 a 18 metri. Spazi così ampi hanno consentito di progettare questa darsena per renderla davvero comoda e accessibile sempre nel rispetto del contesto paesaggistico esistente.
In genere i porti italiani  sono costruiti molto vicino ai fabbricati, ma la barca ha bisogno, anche del posto auto.
Abbiamo costruito circa 500 posti barca, ma abbiamo costruito anche 700 posti auto.

Ci 
sono tante buone nuove iniziative e progetti.
Come la possibilità di stanziare all’interno di Houseboat già esistenti funzionanti.

Marina 
Di Porto Levante è una darsena aperta sotto tutti punti di vista, dove c’èuna direzione preparata, funzionale dove c’è della familiarità, ed è attrezzata sotto tanti punti di vista.

Abbiamo
imbarcazioni per la pesca il noleggio delle imbarcazioni per far vela.
La nuova scuola di vela che sta nascendo ti da la possibilità di vivere una spiaggia attrezzata grazie questo punto d’incontro, con il trasferimento verso lo Scanno Cavallari una realtà molto bella.
La
Darsena diventa un punto di incontro,
upunto d’appoggio molto, molto interessante, per  vivere momenti indimenticabili. Chi visita la Marina di Porto Levante può trovare assistenza tecnica, con officina delle tratto, il porto è il fulcro della movida serale, grazie al
bar ristorante e alla  piscina. 
La particolarità è quella di essere un luogo aperto tutti, non solo chi viaggia in barca. 
La Darsena diventa quindi un punto di incontro, un punto d’appoggio molto, molto interessante, per  vivere momenti indimenticabili. Chi visita la Marina Porto Levante può trovare assistenza tecnica, con officina attrezzatail porto il fulcro della movida 
serale, grazie al bar ristorante e alla  piscina. 
La particolarità è quella di essere un luogo 
aperto tutti, non solo chi viaggia in barca. 

La 
Darsena non è un punto d’incontro a circuito chiuso, ma un punto di incontro dove chiunque può venire prendersi una birra, 
fare una passeggiata, vivere il mondo del mare, vivere il mondo delle imbarcazioni, che è sempre un belvedere.
Insomma, anche chi viene da fuori a visitarci e trova questa nuova opportunità di conoscere un ambiente che solitamente non è aperto tutti.
In questo caso, invece è un ambiente molto, molto familiare, molto accogliente, un bel 
posto dove passare qualche momento carinodella giornata. 

Natura & Storia

Tranqullità

Paesaggio selvaggio

Piscina salata

Cocktail bar

Escursioni in barca

Adoro le navi lontane che spezzano l’orizzonte, come una virgola la frase.
(Fabrizio Caramagna)